Calzaturificio Alizès


Vai ai contenuti

Data Rivoluzionaria

Alizès Sas

Il Calzaturificio Alizès, guidato da Mario Bidini, volto noto nel settore calzature con affianco un gruppo di persone professionalmente qualificati realizza calzature classiche,eleganti e sportive. In questi trenta anni abbiamo lavorato per le più grandi firme internazionali come Murphy&Nye, Miss Sixty, Henri Lloyd, Gas, caterpillar, g-star, producendo per loro richiesta calzature da uomo per le loro linee, oltre a quelle della nostra. Le attrezzature, i macchinari e le competenze presenti ci hanno permesso di lavorare in maniera industriale senza abbandonare gli antichi metodi artigianali. Utilizziamo soprattutto lavorazioni "Blake ", su richiesta, anche "Blake Rapid" e "Goodyear".
Facciamo lavorazioni artigianali di gran pregio e manifattura, lavorando a mano. Con tecniche di cinquanta anni fa (cuoio "spugnato" nell´acqua battuto a mano per tanto tempo per ridurne lo spessore fino alla misura desiderata, chiamato opanca).

L'Alizès S.a.s. e sito a Porto Potenza Picena in provincia di Macerata nella regione Marche. Tra gli alti e i bassi dell´economia italiana, l'azienda ha cercato di seguire le tendenze di questo difficile mercato nel corso del tempo. Nel periodo di massimo impegno il calzaturificio riesce a produrre in maniera artigianale, seppur faccia un minimo uso di macchinari. Utilizzando sempre materiali come pelli di vitello,mezzi vitelli,vacchetta bufali,croste scamosciati! Oggi, da quasi trenta anni condividiamo con Voi la nostra passione per le calzature da uomo. Consideriamo i nostri prodotti non come il freddo risultato di un processo di lavorazione, ma una vera e propria creazione artistica.
In questi quaranta anni il mercato è profondamente cambiato, e con esso devono adattarsi le aziende e i prodotti. A tal fine siamo attenti a percepire i gusti e le tendenze dei nuovi clienti, nazionali e internazionali, proponendo modelli sempre nuovi, dal design ricercato e al passo con i tempi.




Home Page | la fabbrica | progettazione | foto gallery | dove siamo | note legali | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu